Gaia Pati

Ciao! Mi chiamo Gaia, sono nata a Milano nel 2002 e mi piacerebbe passare la mia vita nell’arte. Ho la passione per il disegno e la pittura, inoltre adoro sperimentare nuove tecniche artistiche per scoprire sempre più modi per esprimermi.

Ciò che ritraggo è me stessa, sempre. Quello che vedo, quello che sento e quello che sono, voglio mostrare alle persone la mia prospettiva. Adoro disegnare dal vero e ricreare quello che vedo, come oggetti intorno a me, e da quando a scuola ci hanno fatto fare la lezione di disegno dal vero con i modelli ho cambiato il mio modo di vedere il corpo.

Anche il nostro corpo è arte, è la nostra storia, quello che siamo ed è la nostra casa. Quindi, ho cominciato a disegnare corpi nudi così come sono, senza modificarli per renderli “oggettivamente più belli” perché siamo perfetti così come siamo.
La mia parte preferita del corpo sono le mani, sono eleganti e lavoratrici, delicate e ruvide, giovani e anziane, sono l’espressione di come ci sentiamo e di come siamo. Ho cominciato a studiarle semplicemente perché era l’unica parte del corpo che potessi sempre disegnare per allenarmi, poi ho cominciato a notare dettagli a cui non avevo mai dato importanza dando alle mani anche una personalità, perché tutto può diventare arte se osservato con occhi diversi.

Qui di seguito i contatti social dell'artista e il suo sito internet:

  • Instagram