Federica Servi

Presentazione

Ciao Amici, piacere di conoscervi! Spero che questa capatina vi lasci un segno... un bel ricordo o una bella emozione!

Sono Federica e credo che io possa definire semplicemente la pittura ed il disegno il mio Primo Amore.

Iniziai scarabocchiando sin dalla prima infanzia e scarabocchio dopo scarabocchio, ancora accumulati nella cantina dei miei genitori, hanno preso vita personaggi divenuti poi protagonisti della nostra vita familiare.

E intanto crescevo…crescevo…e disegnavo…dipingevo…

Beh, diciamo che tutto è nato grazie ai miei fantastici genitori, mamma eccezionale pittrice autodidatta, e papà per diletto falegname, ma anche “gioielliere” ed incredibile tuttofare. Non dimentichiamo la mia sorellona, da buon sagittario super creativa e fantastica disegnatrice, ed il mio fratellone, che con la matita se l’è sempre egregiamente cavata ma non si è mai applicato, in compenso ha qualità di problem solving meglio di McGyver.

Negli anni, grazie a studi artistici scolastici, corsi e prove individuali, ho sperimentato varie tecniche..dai primi pastelli, agli acquerelli, all’olio, all’acrilico, sino a testare anche l’antica pittura all’uovo…ed ho anche apprezzato con grandissima soddisfazione e divertimento il recupero di vecchi mobili arrabattandomi tra piallatrici, levigatrici, martelli e trapani con decorazione finale annessa.

Per me l’arte e la pittura sono linfa vitale, ringrazio ogni giorno la fortuna di avere, amare, coltivare questa preziosissima passione. Dote che mi permette di dare vita attraverso la forma ed il colore al mio mondo ed all'interpretazione che io ho di esso. Una visione ottimistica, positiva, vivace attraverso l’utilizzo di tinte e colori sempre molto forti, accesi e contrastanti.

Le mie creazioni sono caratterizzate da uno stile figurativo, dalle forme decise, dove colore pieno, sfumature e decoro non possono mancare.

La creatività di ognuno di noi rispecchia un po’ la nostra anima… così io evado con il colore e mi raccolgo nella forma.

Qui di seguito i contatti social dell'artista e il suo sito internet:

  • Facebook
  • Instagram